Uilm Alto Adige/Südtirol
Ccnl Artigiani; Palombella-Colonna (Uilm): “Aumenti salariali per i lavoratori come prima risposta concreta alle difficoltà”

“Con l’accordo sulla parte economica del Ccnl delle imprese artigiane metalmeccaniche abbiamo dato una prima risposta concreta ai 500 mila lavoratori interessati, che stanno subendo gli effetti negativi dell’inflazione, prevedendo un aumento salariale di 96 euro al quarto livello a partire da dicembre 2023. Questo per noi rappresenta un primo risultato nella trattativa che stiamo portando avanti da mesi e che riprenderà il prossimo 29 gennaio per discutere degli altri temi. Oggi, però, abbiamo voluto dare un segnale fattivo ai lavoratori che sono occupati in aziende che costituiscono una parte fondamentale del nostro settore.

Read More
Ex Ilva; Palombella (Uilm): “Situazione tragica ma si continuano a rinviare decisioni fondamentali”

LA VOCE DI ROCCO PALOMBELLA

“Si è appena conclusa con l’ennesimo nulla di fatto l’assemblea dei soci di Acciaierie d’Italia. Oggi doveva essere la giornata della liberazione invece continua ad essere una vicenda tragica che rasenta l’inverosimile. Come è possibile che il Governo continui a tenere in piedi un’assemblea che ormai è sotto ricatto da parte di un socio di maggioranza da mesi e che continua a fermare gli impianti e si permette di presentare il conto, anziché prendere atto della sua gestione fallimentare?

Read More

Per il 730/24 Prenotatevi on line


Questo si chiuderà in 15 secondi